Come configurare e utilizzare Apple Pay sul tuo Apple Watch

Utilizzare Apple Pay

Apple Pay è ora ampiamente disponibile in tutto il mondo, permettendoti di pagare dal polso usando solo il tuo Apple Watch. Le notizie migliori? È molto facile da configurare e utilizzare.

È uno dei principali vantaggi di Apple Watch e una tangibile funzionalità tecnologica indossabile che tutti possono utilizzare e divertirsi. Di conseguenza, non sorprende che abbiamo visto gli equivalenti di Google, Fitbit e Garmin tutti sviluppare e prendere forma nel corso dell’ultimo anno. Ma come si imposta Apple Pay e dove sulla Terra si può pagare con esso?

Bene, non temere. Se vuoi sapere quali negozi ti consentono di toccare e pagare con il tuo orologio, oltre alle restrizioni sul tuo territorio, leggi sotto.

Come configurare e utilizzare Apple Pay sul tuo Apple Watch

Se sei un utente Apple Watch e iPhone, potrebbe sorprendervi sapere che i due dispositivi funzionano indipendentemente l’uno dall’altro, quando si tratta di Apple Pay.

Nonostante la natura simbiotica dei due dispositivi, utilizzano app Passbook individuali e scollegate, il che significa che è possibile utilizzare due schede separate. Significa anche che puoi pagare per cose senza il tuo iPhone presente, che è una grande notizia se sei fuori per una corsa, o una mannaia al negozio per un po ‘di latte.

Il processo è esattamente lo stesso. Nell’app Apple Watch (sul tuo iPhone) devi attivare l’app Wallet e Apple Pay. È quindi possibile scegliere di aggiungere credito o carta di debito. Se desideri installare sul tuo iPhone, lo fai attraverso l’app Passbook sul tuo telefono.

Come configurare e utilizzare Apple Pay sul tuo Apple Watch

Se non hai impostato un passcode su Apple Watch, ti verrà richiesto di farlo. Apple Pay non funzionerà senza di esso, in modo che i potenziali ladri non possano effettuare pagamenti dal tuo smartwatch.

Una volta che tutto è stato impostato, il processo è abbastanza semplice. Esegui la scansione della scheda utilizzando la fotocamera del telefono, quindi aggiorna le informazioni mancanti. Al termine, riceverai un’email o un SMS con un codice di verifica, che devi inserire nell’app del telefono. Una volta verificato, una conferma che sei pronto per andare apparirà su Apple Watch.

Come utilizzare il mio Apple Watch per pagare?

Ora che hai tutto pronto, è ora di iniziare a spremere i soldi da il polso.

Sull’Apple Watch, avvicinati al ricevitore senza contatto, che si tratti di un bancone di un negozio o di una barriera della metropolitana di Londra, e tocca il pulsante laterale.

Apparirà un’immagine della tua carta, pronta per l’uso. Tieni semplicemente l’Apple Watch sul lettore di schede e dovresti sentire un tono (o percepire una vibrazione) e ricevere immediatamente un segno di spunta sul quadrante dell’orologio.

Per gli utenti iPhone, il chip NFC dovrebbe attivare l’app Passbook quando è vicino al lettore senza contatto. La differenza qui, però, è che dovrai prima verificare le cose tramite Touch ID o Face ID – sull’Orologio, per verificare semplicemente il dispositivo al polso dopo aver inserito il PIN.

Dove posso utilizzare il mio Apple Watch per pagare?

In termini di territori, Apple Pay è ora disponibile in 30 paesi, tra cui Australia, Canada, Cina, Francia, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Svizzera, Regno Unito, Irlanda e Gli stati uniti. Anche la Città del Vaticano è coinvolta, il che significa che il Papa stesso può sfruttare il potere del pagamento del polso senza contatto.

E paesi come Germania, Belgio e Arabia Saudita dovrebbero ricevere il film prima della fine dell’anno, dopo che Brasile, Polonia, Ucraina e Norvegia sono stati aggiunti di recente alla lista.

Esiste anche una solida infrastruttura. Prendi il Regno Unito come esempio, dove oltre 250.000 macchine di carte sono in grado di effettuare transazioni NFC. Poiché Apple Pay su Apple Watch utilizza quel sistema esistente, tutti i commercianti che ne hanno già uno installato dovrebbero già scoprire che le persone possono toccare e pagare con il loro smartwatch.

Quindi, la linea di fondo: aspettati di essere in grado di farlo ovunque tu sia normalmente in grado di fare con una carta di credito o di debito.

Quanto posso spendere nel utilizzare Apple Pay ?

Negli Stati Uniti, il limite di pagamento senza contatto di solito è impostato su $ 25, anche se può variare a seconda della banca. Ad esempio, Apple stessa indica che gli acquisti superiori a $ 50 possono richiedere una firma. Il limite senza contatto standard con una scheda NFC è £ 30 nel Regno Unito, ma è ampiamente noto che metà dei terminali nel paese supportano le transazioni di qualsiasi importo.

Apple Pay attraverso Apple Watch implica l’autorizzazione PIN quando si mette lo smartwatch per la prima volta, e ciò ha aggiunto sicurezza significa che i rivenditori sono liberi di abbandonare il limite senza contatto, se lo desiderano.

Boots, nel Regno Unito, ad esempio, ha confermato presto che consentirà pagamenti di qualsiasi importo utilizzando il tuo Apple Watch, e ora Sainsbury’s, Waitrose, Pizza Express, Nando’s e altri hanno seguito. Tuttavia, richiederà ai commercianti di aggiornare dalle apparecchiature NFC standard che hanno già installato, quindi non aspettatevi da tutti.

Per quelli al di fuori del Regno Unito e degli Stati Uniti che hanno bisogno di un po ‘più di informazioni su quali limiti sono disponibili, controlla la pagina di supporto di Apple. Generalmente, tuttavia, si applicano le stesse regole: possono esistere dei limiti per tollerare la tecnologia NFC più vecchia, ma questo dovrebbe diventare sempre meno un problema.

Apple Pay v Apple Pay Cash

Come configurare e utilizzare Apple Pay sul tuo Apple Watch
Come configurare e utilizzare Apple Pay sul tuo Apple Watch

Quindi, qual è la differenza qui? Bene, mentre siamo andati in profondità altrove su come usare Apple Pay Cash, vale la pena sottolineare la differenza che ha a pagare qui.

Essenzialmente, mentre Apple Pay è la piattaforma aziendale di Cupertino per i pagamenti contactless, che consente di digitalizzare il tuo portafoglio, Apple Pay Cash è il suo modo di semplificare i pagamenti peer-to-peer. Se devi inviare il tuo amico £ 10, ad esempio, puoi farlo tramite iMessage usando Cash. Una volta che lo fai, questo sarà rappresentato in Wallet e gratuito affinché la persona possa usarlo istantaneamente – formando il denaro in quella che è fondamentalmente una carta di debito prepagata.

 

I due sistemi di pagamento di Apple funzionano in concomitanza l’uno con l’altro e possono essere utilizzati entrambi da Apple Watch o iPhone.

Ti siamo stati utili con l’artico Come configurare e utilizzare Apple Pay sul tuo Apple Watch?

condividilo con i tuoi amici sui social a te non costa nulla, per noi è essenziale.

APPLE WATCH SERIE 3

305€
0

admin Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *